Comune di Rognano

Torna alla home page





Novità

01/10/2009

Aggiornamento periodico dell’Albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale

Gli elettori che abbiano interesse ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, sono invitati a presentare domanda, entro il 31 Ottobre 2009, presso questo Comune.

L'inclusione nell'Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

  • del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado

  • essere elettori nel Comune, ed ivi abitualmente dimoranti;
  • non aver superato il settantesimo anno di età.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione coloro che:

  • dipendenti del ministeri dell’Interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • Appartenenti alle forze armate in servizio;
  • Segretari comunali e dipendenti Comunali addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali;
  • I medici dell’ASL incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi, bisognosi dell’accompagnatore.
  • si trovino nelle condizioni di cui all'art. 23 del testo unico delle leggi per la composizione e l’elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con D.P.R. 16 Maggio 1960, n. 570, ed all’art. 38 del testo unico delle leggi recanti norme per l’elezione della Camera dei deputati, approvato con D.P.R. 30 Marzo 1957, n. 361(*).

Per il ritiro dei modelli di domanda, nella quale dovrà essere indicato il titolo di studio, la residenza, la professione e ogni altra informazione, gli interessati possono rivolgersi al personale addetto all’ufficio elettorale comunale durante il normale orario di lavoro.

PDF Manifesto (Formato PDF - 22KB)
« indietro

Sede Municipale: Via Roma 16, 27010 Rognano (PV) | C.F. 00484680186
Tel. +39.0382.926172 | Fax +39.0382.926207 | postacertificata@pec.comune.rognano.pv.it