13/10/2010

Strada Villarasca-Casarile

Lavori di ampliamento.

Causa una insistente campagna di disinformazione in atto, l’Amministrazione comunale intende fornire le seguenti precisazioni:

1. Il tratto di strada in questione è di competenza del Comune di Casarile e della Provincia di Pavia; il Comune di Rognano è, attraverso la soc. Villarasca, il soggetto finanziatore dell’intera opera. L’ordinanza di chiusura da parte del Comune di Rognano è stata emessa conseguentemente a quella del Comune di Casarile n. 30 dell’1.10.2010 e a quella della Provincia di Pavia n. 70715/10 del 5.10.2010.
  2. I lavori non si limitano alla sola asfaltatura, ma prevedono anche il consolidamento strutturale degli argini e il rifacimento di ponti e canalizzazioni irrigue, motivo per cui la strada deve essere interrotta, senza la possibilità di un senso unico alternato durante i lavori.
  3. Nelle giornate di lunedì 11 ottobre (primo giorno di lavoro) e martedì 12 ottobre (ieri), la soc. E-Via ha provveduto allo spostamento di pozzetti e canalizzazioni.
  4. Oggi si stanno svolgendo lavori di rilevamento topografico ed anche il rifacimento dei ponti – con ogni probabilità – inizierà già con la giornata di oggi.
  5. I lavori in progetto si possono effettuare in questo periodo poiché i canali irrigui vengono privati dell’acqua per la conclusione della stagione agraria.

L’ufficio tecnico comunale è a disposizione per tutti i chiarimenti.
« indietro « indietro