Comune di Rognano

Torna alla home page





Novità

09/12/2012

Forno Comunale

Forno Pane


Discorso del Sindaco in occasione dell’inaugurazione del forno

A nome dell’Amministrazione comunale saluto e do il benvenuto a tutte le persone che sono convenute qui oggi. In particolare ai colleghi Sindaci dei Comuni a noi vicini.
Voglio ringraziare gli amici del comitato cittadino “Amici di Rognano” che hanno donato il ricavato della festa dell’estate scorsa per la realizzazione di tutta la parte impiantistica della struttura.

Forse il mondo negli ultimi anni è andato troppo veloce e il nostro forno, così anacronistico, fuori moda e fuori schema vuole essere uno stimolo alla scoperta di ritmi lenti e di una quotidianità meno frenetica.

In questi momenti particolarmente difficili è importante e doveroso per una Amministrazione creare occasioni di confronto e dialogo, cercare la coesione tra le persone, perché in una comunità unita, partecipe e solidale, nessuno viene lasciato solo e tutti possono trovare ascolto e rispetto.

Abbiamo deciso di costituire la “Compagnia del Pane” che si occuperà della gestione del forno. Tutte le persone di Rognano e di tutti gli altri paesi possono iscriversi o partecipare alle iniziative della Compagnia.

Grazie e buona giornata a tutti.


Per informazioni

compagniadelpane1@gmail.com


Statuto della "Compagnia del pane"

PDFScarica (Formato PDF - 10KB)
« indietro

Sede Municipale: Via Roma 16, 27010 Rognano (PV) | C.F. 00484680186
Tel. +39.0382.926172 | Fax +39.0382.926207 | postacertificata@pec.comune.rognano.pv.it