10/11/2016

Bando per l’assegnazione di voucher sociali per l’accesso a centri gioco natalizi 2016 nell'ambito territoriale di Cerosa Pavia

​​PIANO DI ZONA
COMUNE CAPOFILA SIZIANO
BASCAPÈ, BATTUDA, BEREGUARDO, BORGARELLO, BORNASCO, CASORATE PRIMO, CERANOVA, CERTOSA DI PAVIA, CURA CARPIGNANO, GIUSSAGO, LANDRIANO, LARDIRAGO, MARCIGNAGO, MARZANO, ROGNANO, RONCARO, SANT'ALESSIO CON VIALONE, TORREVECCHIA PIA, TROVO, TRIVOLZIO, VELLEZZO BELLINI, VIDIGULFO E ZECCONE.

E' indetto il bando per l'erogazione di voucher sociali finalizzati a ridurre la spesa a carico delle famiglie che hanno necessità di accedere ai centri gioco natalizi per finalità correlate alla conciliazione dei tempi.

I voucher possono essere assegnati a mino ri di età compresa tra i 4 e i 14 anni che intendano frequentare un centro gioco na talizio attivato in uno dei Comuni dell'Am bito Territoriale di Certosa di Pavia nel cor so del periodo natalizio 2016.
Per ogni minore è concesso un voucher da utilizzarsi nel periodo dal 23/12/2016 al 05/01/2017 del valore massimo di € 60,00. La differenza tra il valore del vou cher e il corso reale del Servizio rimane a carico della famiglia. Il voucher potrà essere utilizzato solo presso un centro gioco natalizio attivato in uno dei Comuni dell'Ambito Territoriale di Certosa di Pavia.

PDF Brochure informativa (Formato PDF - 216KB)

Requisiti

Possono presentare domanda tutti i cittadini residenti in uno dei Comuni facenti parte del Distretto di Certo sa di Pavia, in possesso dei seguenti requisiti:

• Cittadinanza italiana oppure Cittadinanza di uno Stato appartenente all'Unione Europea oppure Cittadinanza di uno Stato non appartenente all'Unione europea purché titolari di permesso di soggiorno o di carta di soggiorno almeno biennale;
  • Presenza nel nucleo familiare di un figlio minore di età compresa tra i 4 e i 14 anni.

Trattandosi di intervento finalizzato a favorire la conciliazione dei tempi per le famiglie lavoratrici, non è previ sta una soglia ISEE per l'accesso al Servizio. Gli interessati potranno quindi presentare domanda anche senza corredarla da attestazione ISEE. Tuttavia si precisa che il valore dell'indicatore ISEE (qualora presente) costitui sce titolo preferenziale ai fini della formazione della graduatoria di assegnazione.

Termini e modalità di presentazione della domanda

Le domande dovranno essere presentate entro il 25 novembre 2016 presso l'Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di residenza, pena l'esclusione.
I moduli per la presentazione della domanda potranno essere ritirati presso il proprio Comune di Residenza, in orario d'ufficio, o scaricati dal sito internet del Distretto di Certosa di Pavia.

Modalità di erogazione del vaucher

Entro il 5 dicembre 2016 sarà formata la graduatoria distrettuale e saranno assegnati i voucher alle famiglie.
I beneficiari saranno informati entro il 9 dicembre 2016.