26/02/2021

Young 4 Future 2.0

Young 4 Future 2.0 – azioni in rete per inclusione, formazione, lavoro valorizza i giovani come una risorsa per il futuro e ha l’obiettivo di aiutarli e accompagnarli in un personale progetto di vita e di lavoro.

Il progetto si occupa di orientamento, formazione, partecipazione e protagonismo dei giovani, con l’obiettivo di favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro. Young 4 Future 2.0 – azioni in rete per inclusione, formazione, lavoro è un progetto cofinanziato da Regione Lombardia, con la collaborazione di Anci a valere sul bando La Lombardia è dei giovani! ed è promosso dall’Ambito Distrettuale Alto e Basso Pavese, il cui ente capofila è il Comune di Siziano.

Young 4 Future 2.0 – azioni in rete per inclusione, formazione, lavoro si basa su tre azioni.

Rete territoriale per l’orientamento al lavoro: Young 4 Future 2.0 crea relazioni tra le imprese del territorio e i giovani, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Nello specifico, il progetto prevede l’attivazione di una mappatura delle opportunità e delle potenzialità del mercato territoriale, promuove l’accesso a misure per l’inserimento lavorativo dei giovani e individua le competenze lavorative più richieste per orientare l’offerta formativa.

Percorsi formativi per l’orientamento e l’inserimento lavorativo: Young 4 Future 2.0 offre brevi percorsi formativi dedicati ai giovani per agevolare l’inserimento lavorativo sul territorio.

Tavolo dei giovani: Young 4 Future 2.0 attiva il Tavolo dei Giovani per favorire la partecipazione e il protagonismo giovanile. Il Tavolo dei Giovani propone laboratori tematici in cui giovani ed esperti si confrontano su argomenti di interesse giovanile.

PDFScarica la locandina (Formato JPG - 250KB)